Esami e diagnostica

La salute del tuo cane o gatto è il nostro obiettivo: per questo, all’Ambulatorio Kant trovi un servizio di diagnostica completo.

Servizi di diagnostica disponibili

Da noi puoi prenotare in tempi rapidi diverse tipologie di esami diagnostici

veterinario roma ambulatorio kant con un cane

Ecografia

Valutiamo lo stato di organi interni e tessuti molli con una procedura non invasiva e indolore.
L’ecografia è fondamentale per monitorare gravidanze, apparato urinario e addome, nonché per diagnosi precoci.

Radiografia digitale

Strumento indispensabile per indagare ossa e articolazioni o per escludere corpi estranei nelle cavità.

La nostra apparecchiatura digitale diretta garantisce immagini precise e tempi di esposizione minimi per la serenità del paziente.

Ecocardiografia

Indispensabile per esaminare il cuore in movimento, l’ecocardiografia è utile per diagnosticare o monitorare patologie cardiache, garantendo una valutazione accurata e su misura.

Endoscopia

Tecnica mini-invasiva che, tramite una sonda flessibile, permette di osservare direttamente alcune cavità interne, prelevando campioni in modo preciso e delicato quando necessario.
Utile anche in caso di biopsie dei tessuti.

endoscopia gatto a roma veterinari Kant

Radiografie ufficiali FSA

Eseguiamo anche radiografie ufficiali per la diagnosi di displasia dell’anca e del gomito, utili per chi fa parte di programmi di selezione e prevenzione delle displasie in cani di razza.

Approccio e filosofia

Ogni esame è svolto con attenzione, professionalità e rispetto verso il paziente: ci impegniamo a far sentire ogni compagno di vita tranquillo e protetto, offrendo spiegazioni comprensibili e dedicate sia per chi desidera essere guidato passo dopo passo, sia per chi preferisce approfondire ogni dettaglio tecnico.

Prenotazioni e informazioni

Vuoi saperne di più su un esame o prenotare una diagnostica? Scrivici o chiamaci: saremo felici di suggerirti la soluzione migliore e illustrare ogni procedura con cura e trasparenza.

Nome
Accettazione GDPR
Torna in alto